Tipo di marmo estratto dalle cave delle Alpi Apuane nel territorio di Carrara, conosciuto in tutto il mondo come uno dei marmi più pregiati.
Materiale costituito da calcestruzzo a cui si aggiunge una armatura di barre di acciaio annegata al suo interno e sagomata; è un materiale molto adattabile e dalle varie applicazioni pratiche.
Legno idrorepellente, viene ricavato dalla pianta della Tectona, che cresce in Africa e in alcune regioni dell’Asia. Il suo colore naturale è piuttosto scuro, con sfumature dal nero, al verde, al marrone, ma con il tempo tende a schiarirsi leggermente.
Varietà estratta in Brasile, il granito è in generale una delle rocce più abbondanti sulla superficie terrestre, il suo nome deriva dal latino granum (a grani), riferimento alla sua tessitura granulare.
Marmo di origine spagnola caratterizzato da un fondo molto scuro attraversato da sottili venature bianche. Viene molto utilizzato in accostamento a superfici o marmi più chiari.
Rivestimento interno in PVC armato laccato, progettato per essere totalmente impermeabilizzante. Può essere di diversi colori.
È uno dei marmi apuani estratto dalle montagne del Carrarese, ma anche in Versilia e Garfagnana.
Di grana fine, con fondo bianco saccaroide, ha venature tenui e sfumate che vanno dal giallo chiaro al grigio, a volte verso il verde.
Granito sudafricano dalla grana fine ben mescolata di bianco, grigio e nero. Il suo colore lo rende un materiale elegante e adatto per qualsiasi ambiente.
Resina fenolica termoindurente ottenuta da formaldeide e fenolo, possiede caratteristiche isolanti termoelettriche.
Mosaico da rivestimenti e pavimenti per piscine, può essere su rete o su carta. Può essere in diversi colori.
Tipo di roccia metamorfica composta in netta prevalenza da quarzo. Più le varietà sono incolori, trasparenti, più sono composte quasi esclusivamente di quarzo.
Roccia sedimentaria calcarea di tipo chimico molto utilizzata in edilizia.
La colorazione naturale varia dal bianco latte al noce, passando attraverso varie sfumature dal giallo al rosso.