Piscina con area nuoto controcorrente e zona Spa nel Palazzo storico Calepio - Città Alta, Bergamo

Piscina con area nuoto controcorrente e zona Spa nel Palazzo storico Calepio - Città Alta, Bergamo
2013

ANNO:2011 - 2012

DOVE:Bergamo

PREMI VINTI: PISCINA VINCITRICE DEL PREMIO PER LA CATEGORIA RESIDENZIALE INDOOR

ITALIAN POOL AWARD 2013

Tra le dimore storiche di Città Alta a Bergamo, nel palazzo storico Calepio, grazie ad un accurato restauro, si è potuto installare nelle cantine a volte in pietra la piscina e la suggestiva zona Spa ad uso esclusivo delle tre unità abitative.

L'entrata in questa piscina polifunzionale è data da una scalinata di quattro gradoni a fianco di una delle imponenti colonne in pietra, che porta immediatamente alla zona relax, composta dalla panca idromassaggio dotata di 10 bocchette Hydro Jet in Abs aria-acqua. Il funzionamento dell'idromassaggio è regolato dal pulsante pneumatico posto sopra la panca idromassaggio.

La piscina è arricchita anche da un doccione a lama per la nuca mod. ventaglio in acciaio inox AISI 316 utile per il relax dell'utente.

Nella parete frontale a quella dove è posto il doccione, troviamo il nuoto contro corrente professionale in acciaio inox Aisi 316 e bronzo con maniglione d'appiglio, comandi di accensione, spegnimento, regolazione flussi aria e acqua irettamente incorporati.

Grazie a due ugelli orientabili in qualsiasi direzione, si può concentrare a piacere verso un unico punto l'intera corrente, oppure divaricare i flussi creando una corrente più larga e meno impetuosa per un nuoto più distensivo.

Passando all'impianto, la filtrazione è data da un filtro mod. high flow di diametro 540 e la pompa badu top 14 trifase la cui portata è pari a 10 m/h.

Il dosaggio automatico è possibile grazie allo strumento mod. LDPHRH che permette di misurare il ph e il redox.

Anche in questa piscina è stato inserita l'apparecchiatura Dosaklor 10/p per il dosaggio dei prodotti in vasca, quelli utilizzati sono: monopersolfato, aciquest, control alg, ecc..migliorando anche la filtrazione.

I fari di questa piscina sono in totale cinque, due posti nella zona relax e gli altri tre posti su una sola parete lunga della vasca.

Sono fari subacquei a led a luce bianca, permettono dunque che venga risaltato ancora di più il bianco del pvc e ogni dettaglio delle pareti e delle arcate.

Awards - Premi vinti

  • 2015
  • 2013
  • 2012
  • 2011