Piscina con area idromassaggio

Piscina con area idromassaggio

ANNO:2008 - 2009

DOVE:Provincia di Bergamo

Da lasciare senza fiato...

Sia per la spettacolare veduta che per il connubio acqua-spazio circostante.

Non è possibile descrivere in parole questo progetto perfettamente riuscito, quest'opera il quale risultato continua a sorprendere chiunque la osservi.

La vasca di forma semplice è caratterizzata dalla sua maestosità e sicuramente dai tipi di ricircolo, perchè su tre lati lo sfioro è a fessura, ma sul lato che si pone verso l'ampia veduta è a cascata, questo per permettere a chi è in vasca di usufruire di un spettacolo unico in tutte le ore della giornata.

L'entrata in piscina è possibile tramite quattro gradini in cemento armato posizionati in un angolo della vasca.

Il terzo gradino si prolunga sulle due pareti per formare delle panche da seduta per il massaggio lombare grazie a ventidue bocchette aria-acqua in acciaio inox.

Un'altra particolarità di questa piscina è che il quarto gradino si allunga al livello dei polpacci permettendo il massaggio tramite venti bocchette micro jet aria-acqua in acciaio inox.

Le panche si allungano formando un quadrato aperto, definendo così la zona relax e lasciando lo spazio per poter accedere al resto della piscina.

Le lampade faro in acciaio inox che sono il tocco finale di quest'opera sono sette, posti sui due lati lunghi, mentre nella zona idromassaggio i faretti sono quattro.

Grazie al panorama e alle luci di questa vasca il risultato nelle ore notturno è affascinante.

Awards - Premi vinti

  • 2015
  • 2013
  • 2012
  • 2011